Corso gratuito di coding e robotica

Corso per monitorare la qualità dell’aria attraverso il movimento delle api. Impariamo a programmare le schede Arduino, usare i sensori, visualizzare a distanza i risultati. L’obiettivo è di ispirare i ragazzi a sperimentare con il coding, soluzioni semplici e innovative per migliorare la qualità dell’ambiente, imparare a usare i dispositivi IOT a basso costo, mostrare il numero di voli su web (e pannelli visibili in luoghi frequentati) con promozione dell’importanza delle api e sensibilizzando sul tema ambientale.

Il corso è di tre ore online meeting è gratuito per ragazzi e ragazze con più di 10 anni. Utilizza i dispositivi HaloCode, piccoli computer autonomi che si collegano e possono creare una rete di monitoraggio ambientale.

Il corso è previsto con tre incontri online, in orario extrascolastico, e la consegna del piccolo computer necessario per seguire le lezioni.

L’iscrizione è gratuita grazie ad un finanziamento vinto dall’associazione che ha partecipato ad una proposta di SAP Haus des Stiftens gGmbH, azienda tedesca, che promuove l’educazione al pensiero logico a bambini e ragazzi.

Per partecipare si deve inviare un whatsapp al numero 3802581366 o una email a amicidelvillaggio@gmail.com

SCADENZA ISCRIZIONE 15 OTTOBRE

Bee&Air è finanziato nel programma “MEET AND CODE” di SAP Haus des Stiftens gGmbH, Landshuter Allee 11, 80637 Monaco, Germania, tramite TechSoup Europe + TechSoup Italia.

Lascia un commento