AMICI DEL VILLAGGIO: PROGETTO “TI AIUTO A CASA” PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Progetto di sostegno scolastico a distanza di Amici del Villaggio per mitigare gli effetti del Coronavirus.


Le nostre scuole stanno facendo un grande sforzo per riuscire a trasferire la didattica a distanza tramite collegamenti di vario tipo, Classroom, Hangout, ecc.. Dobbimo dire grazie all’impegno di insegnanti e dirigenti che si stanno prodigando con abnegazione.

Nonostante questo però, i ragazzi che erano già in difficoltà per vari motivi ed erano seguiti dai volontari nei pomeriggi, riescono meno degli altri ad adeguarsi e rischiano di essere doppiamente emarginati.

Il progetto #tiaiutoacasa vuole dare la possibilità ai ragazzi di essere seguiti dai tutor volontari a distanza.
Il tutor si impegna a seguire il ragazzo tramite una connessione differita, telefonate, wapp, ecc. in collegamento con un telefono di un genitore o di una line predisposta. Il tutor, che ha più mezzi e dimestichezza con la tecnologia, dialoga con l’insegnante, partecipando alle lezioni virtuali, legge il registro elettronico, ecc.. e recupera le consegne, organizza i tempi dei compiti, le materie ecc..

Amici del Villaggio si incarica di organizzare e dei costi dei collegamenti extra, telefonate e dispositivi
quando serve.

Scrivi a amicidelvillaggio@gmail.com chiedendo di aderire come volontario tutor o come alunno seguito. In alternativa chiama il 342 721 8812.

Lascia un commento